Icona di ricerca download.it
Advertisement

Pratica utility per sincronizzare lo smartphone col PC

Pratica utility per sincronizzare lo smartphone col PC

Voto (24 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Fuzhou Xianzhi Ruishi Information Technology Co.,Ltd

Versione: 3.0.6.355

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Android

Voto

Licenza

(24 voti)

Gratis

Autore

Versione

Fuzhou Xianzhi Ruishi Information Technology Co.,Ltd

3.0.6.355

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Android

Pro

  • Facile da utilizzare
  • Interfaccia chiara ed intuitiva
  • Backup immediato
  • Organizzazione efficiente del dispositivo

Contro

  • È uno strumento superfluo se già si utilizzano altri programmi dello stesso genere

Moboplay è un software aggiuntivo da installare sul PC, con il quale è possibile gestire al meglio e salvare dati, contatti e app presenti su uno smartphone Android o iOS.

Capita spesso di dover passare dei dati dallo smartphone al PC e viceversa oppure semplicemente fare l'ordinario backup per mettere al sicuro informazioni importanti. Queste operazioni però possono rivelarsi lente e, dalle istruzioni, poco chiare, tanto da spingere molti utenti a non effettuarle, con il rischio di perdere immagini, documenti, app in seguito ad attacchi di virus o a malfunzionamenti.

Moboplay rappresenta un valido strumento per gestire tutto ciò che è presente su smartphone e tablet, mettendolo al sicuro sul proprio computer. Attraverso pochi e semplici passaggi, il dispositivo è sincronizzato e si è subito pronti a personalizzarlo. Moboplay fornisce una raccolta gratuita di programmi ed è in grado di consigliare tutte le app di successo e che possono maggiormente interessare all'utente.

Usufruire di Moboplay è molto semplice. Una volta scaricato il software, va collegato lo smartphone o il tablet. Il collegamento può avvenire tramite cavo USB oppure tramite Wifi.

Sullo schermo appariranno 4 finestre, tutte dotate di un'interfaccia intuitiva e molto chiara.

Nella Home si ha una sorta di visione generale del dispositivo connesso, quindi la situazione completa dell'hardware, della memoria interna e di quella SD. In questo spazio è presente anche la voce che permette di effettuare il backup dei dati.

La seconda interfaccia è relativa alla musica: si possono inserire nuove canzoni o cancellare quelle che non si ascoltano più e si possono creare comode playlist.

La terza finestra invece è dedicata alla personalizzazione dello smartphone, scaricando ad esempio nuove app, sfondi e salvaschermi.

La quarta e ultima finestra permette invece di gestire foto, video, contatti, download ed effettuare tutti i salvataggi che si ritengono opportuni nonché ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica, senza perdere però quello che è stato fatto fino a quel momento.

Moboplay è compatibile con Windows 7 - 8 - 8.1 - 10 - XP e funziona con dispositivi sia Android che iOS.

Pro

  • Facile da utilizzare
  • Interfaccia chiara ed intuitiva
  • Backup immediato
  • Organizzazione efficiente del dispositivo

Contro

  • È uno strumento superfluo se già si utilizzano altri programmi dello stesso genere